4 Passaggi per Ottenere una Barba Perfetta
Consigli su come tagliare la barba… e il segreto dell’aspetto impeccabile
Durante la storia gli uomini hanno portato la barba per rappresentare condizione sociale, status e saggezza. Già dall’antica Grecia era ritenuta segno di forza e di virilità, mentre a Sparta i codardi erano condannati a portarla solo su un lato del viso, in modo che fosse facile distinguerli anche a distanza.
Oggi la barba è ritornata in auge per rappresentare il segno evidente di un uomo che sa valorizzare il proprio stile. Ma a differenza dei precedenti modelli storici, la barba incolta e poco curata, evidenzia la figura di una persona trasandata e poco sicura di sé che nella maggior parte dei casi non attrae il gentil sesso, un dettaglio molto importante per noi uomini.
Ma qual è il segreto?
Il segreto per mantenere una barba sempre curata nei minimi dettagli non è quello di usare un rasoio prodotto dalla Nasa e nemmeno quello di radersi all’ora del canto del gallo. Il segreto è subito svelato: si chiama Shaving Skincare di American Crew.
Cos’è Shaving Skinkare?
Shaving Skinkare contiene un’intera gamma di prodotti dedicati alla rasatura a 360°, tutti creati appositamente per la cura ed il benessere della pelle ma soprattutto per garantire una rasatura eccellente. I classici prodotti per la rasatura si trasformano così in prodotti professionali e multifunzionali, radicati saldamente nelle routine quotidiane per venire incontro alle esigenze maschili.
Ma arriviamo al dunque. Quali sono i passaggi da compiere per ottenere una barba sempre perfetta e ben curata?
1° Step: l’idratazione
Iniziate applicando acqua calda sul viso. E’ importante per dilatare i pori e rilassare la pelle che si prepara al taglio.
2° Step: il massaggio
Prima della rasatura massaggiare il viso con Ultra Gliding Shave Oil. Questo prodotto ammorbidisce la pelle e la prepara ad una rasatura precisa e piacevole senza ungere.
3° step: la rasatura
Per la rasatura non è importante avere un’attrezzatura super tecnologica, avete presente i vecchi barbieri che adoperavano il rasoio a mano, ecco prendete esempio dal loro. Quello che invece fa la differenza per definire i dettagli della rasatura è la formulazione schiumogena di un buon gel o di una schiuma di qualità. American Crew vi propone 3 ottime scelte:
Precision Shave Gel è ideale per barbe normali o sottili. Moisturaizing Shave Cream impedisce la secchezza della pelle. Mentre se volete restare sul classico la schiuma Protective Foam, dona una piacevole sensazione di morbidezza.
4° step: il tocco finale
Una volta completata la rasatura il tocco finale ha il nome di Beard Serum: un siero condizionante che servirà a mantenere a lungo la vostra barba idratata, morbida e soprattutto lucida.
Se invece avete una pelle sensibile e facile alle irritazioni cutanee vi consigliamo Revitalizing Toner: una lozione tonificante che vi donerà una piacevole sensazione rinfrescante a qualsiasi irritazione da rasatura.
Ora non vi resta altro che armarvi di tutto l’occorrente e annullare l’appuntamento dal barbiere. Da oggi il miglior barbiere sarete voi.
Lascia un commento